|
Premessa
La Regione Sardegna ha realizzato il Portale SIRA Sardegna con l'obiettivo di diffondere l'informazione ambientale sia ai diversi livelli della Pubblica Amministrazione, sia alle diverse categorie di soggetti privati e prevede la gestione di un'unica banca dati che accoglie le informazioni ambientali organizzate secondo le direttive Sinanet.
Il Portale SIRAnet espone le sue funzionalità strutturandosi, essenzialmente, in due macro-sezioni:
-
una parte pubblica, destinata ai contenuti informativi, divulgativi, di presentazione del servizio e alle news.
-
una parte privata, per cui si necessita di esplicita autenticazione, che espone le funzionalità e i moduli tematici secondo la profilazione dell'utente.
Per accedere alla sezione privata è necessario disporre di credenziali, alla specifica utenza è correlato un certo profilo, cui corrispondo le abilitazioni funzionali sui vari ambiti, catasti specifici e applicativi verticali, e sui moduli trasversali.
Dati ambientali
I dati contenuti nella comune base di conoscenza ambientale regionale del SIRA non possono essere divulgati in alcun modo e in qualsiasi forma e possono essere utilizzati esclusivamente nell'ambito del proprio ruolo istituzionale.
Utilizzo del sito
In nessun caso la Regione Sardegna potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al portale, dall'utilizzo degli strumenti, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'utilizzo delle notizie in esso contenute. In particolare le informazioni ivi contenute non sono utilizzabili a fini giuridici e amministrativi.
La Regione Sardegna si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Segnalazione errori
Qualora dovessero essere rilevati errori, inesattezze o malfunzionamenti, potranno essere inviate delle segnalazioni al seguente indirizzo di posta elettronica:
Indirizzo email helpdesksira@regione.sardegna.it